#25 - Vettore charter
Treviso - Questa volta "VenetiAir" fa tutto in sordina annunciando, senza alcun preavviso, l'apertura di un nuovo vettore charter. Il servizio verrà offerto da una neonata compagnia di proprietà per l'80% di "VenetiAir" e per il restante 20% di "Momondo.it".
Grazie alla collaborazione con la società di compara voli e hotel, che si occuperà della vendita dei pacchetti charter, infatti, nasce "ITALIANWINGS", vettore charter della compagnia "VenetiAir".
Il velivolo scelto è un Aibrus A320 acquistato in leasing e precedentemente appartenuto a "Air India" con immatricolazione VT-EVP. L'aereo ha alle spalle circa 20 anni di servizio, ma dovrebbero essere sufficienti a garantire qualche anno di tranquillità alla nuova compagnia charter.
Reimmatricolato EI-LSR, l'aeromobile è atterrato nel primo pomeriggio all'aeroporto di Treviso pronto a prendere servizio già dai primi giorni di Luglio.
Inoltre, l'A.D. Tronchin ha comunicato, in una nota stampa, che tutti i velivoli (sia di "Venetiair" che di "ITALIANWINGS") verranno "battezzati". Nella stessa nota si legge quale criterio è stato utilizzato e quali saranno le denominazioni: "Se pensiamo a un simbolo di potenza e italianità il primo pensiero va alla nostra storia, in particolare al grande Impero Romano e alle sue legioni che spadroneggiavano in tutto il mondo, oltre che alle grandi menti rinascimentali. Per questo motivo battezzeremo i nostri aerei con riferimenti riguardanti l'antica Roma. In particolare gli aerei "Venetiair" verranno ribattezzati con nomi di legioni, mentre gli aerei di "ITALIANWINGS" con grandi statisti e personaggi collegati strettamente al periodo romano.
Di seguito i nomi assegnati ai vari velivoli:
"VenetiAir"
I-HOPE: Legio I-Italica
I-BIMA: Legio VIIII-Hispana
EI-SIS: Legio I-Adivtrix
EI-BRO: Legio VI-Victrix
EI-GIU: Legio VI-Ferrata
"ITALIANWINGS"
EI-LSR: Cicero"