#7 - Prima espansione
Treviso - Nella data della consegna di I-BIMA, l' A.D. Tronchin ha indetto una conferenza stampa all'aeroporto di Treviso che anche noi abbiamo presenziato.
Nell'attesa dell'atterraggio dell'A319 I-BIMA, L'Amministratore Delegato ha quindi esposto il prossimo futuro della compagnia.
La "VenetiAir" ha reso pubblico l'arrivo di altri due Airbus A319 che verranno acquistati da una società di leasing irlandese e affittati dalla compagnia con contratto rinnovabile quinquennale.
I due Airbus sono il canadese C-GBIP e il cinese B-6198 provenienti rispettivamente da "Air Canada" e "Lucky Air". Il primo, un velivolo datato 1995, servirà da rimpiazzo nei periodi manutentivi e sarà basato a Treviso, mentre I-BIMA prenderà regolare servizio aggiungendo quindi nuove destinazioni alla compagnia.
Inoltre, la compagnia aprirà a breve una seconda base, oltre quella di Treviso, a Roma Fiumicino, dove verrà basato l'A319 di provenienza cinese, conseguentemente tutti i volo da e per Roma Ciampino saranno "dirottati" verso Roma Fiumicino. I due velivoli saranno immatricolati EI-BRO ed EI-SIS.
"VenetiAir" ha quindi manifestato l'intenzione di volersi accaparrare la sua fetta nel buco che potrebbe essere lasciato da "Alitalia".