#5 - Un nuovo acquisto
Treviso - Come da indiscrezioni, la "VenetiAir" ha ufficializzato stamattina l'acquisto di un nuovo Airbus A319 da "Alitalia"; la scelta è ricaduta sul velivolo immatricolato I-BIMA.
Il velivolo ha effettuato il primo volo ad Aprile 2002 ed è entrato a far parte della flotta "Alitalia" a Giugno venendo battezzato "Isola d'Elba".
Un aereo che per 15 anni ha servito la, ormai, ex compagnia di bandiera, entra oggi a far parte della nuova flotta di "VenetiAir" e darà sicuramente il suo contributo alla causa.
Allo stato attuale il velivolo servirà come rimpiazzo nei periodi manutentivi del primo nuovo A319, ma il futuro, in quella che sembra una compagnia in espansione, è tutto da scrivere.
"La scelta" - spiega l'A.D. Tronchin - "è ricaduta su questo aereo in quanto, sia per l'età, sia per la provenienza, ci permetteva l'acquisto di un velivolo senza spendere cifre esorbitanti. "Alitalia", essendo in gravi difficoltà, si è trovata costretta ad accettare la nostra proposta. Opportunisti? forse, ma il mondo dell'impresa è un mondo spietato, nei cieli ancora di più".