#3 - Voci di corridoio
Treviso - Ha iniziato solo da qualche giorno le operazioni di volo e la "VenetiAir" è già al centro delle attenzioni. Tra gli addetti ai lavori, infatti, la domanda principale è come si muoverà l'azienda nel periodo di manutenzione dell'unico aereo di proprietà I-HOPE. L'opzione più plausibile sarebbe l'affitto di un aereo equivalente da un'altra compagnia per espletare i voli, tuttavia, parrebbe che la società "VenetiAir" abbia avanzato un'offerta formale ad Alitalia per l'Airbus A319 immatricolato I-BIMA. Quest'ultima indiscrezione verrebbe avvalorata dal fatto che l'acquisto di un nuovo velivolo potrebbe aiutare la compagnia ad ampliare il network; la spesa dell'acquisto, probabilmente contenuta vista la situazione in cui verte Alitalia, verrebbe, così, ampiamente ammortizzata.
Quello che però non è chiaro è se la compagnia ha effettivamente intenzione di allargare il proprio network così presto o se preferisca prima guadagnarsi una fetta di passeggeri stabile.
Le ultime dichiarazioni dell' A.D. Tronchin non fanno chiarezza sull'argomento avendo annunciato solo lo studio di un programma di fidelizzazione su miglia di viaggio.
Intanto i voli continuano e la "VenetiAir" comincia a far parlare di sé anche tra i passeggeri che sembrano molto soddisfatti specialmente per la puntualità, certo, ancora è presto, ma è un buon segnale.