#1 - Inizia l'avventura
Treviso - Mentre in Italia l'ex compagnia di bandiera cerca disperatamente di sopravvivere nonostante pare abbia il destino ormai segnato, si affaccia sul mercato un nuovo operatore low cost tutto italiano: "VenetiAir".
La compagnia, con sede a Treviso, è il frutto di un accordo tra imprenditori del nord-est che vogliono rilanciare il vettore low cost a marchio nostrano.
"VenetiAir" verrà inserita nel contesto della società "VenetiAir aeroservizi" come operatore di volo.
In data odierna, la compagnia, nella figura dell'Amministratore Delegato Luca Tronchin, ha tenuto una conferenza stampa presentando il piano industriale, il logo,la livrea e l'aeromobile.
La neo compagnia può vantare un Airbus A319 nuovo che sfoggia la livrea societaria bianco-blu con una sottile rifinitura tricolore che spezza i due colori. Il richiamo all' italianità è presente anche nella coda dell'aereo mentre il logo, un accattivante e moderna testa di leone simbolo di San Marco, è applicato, in blu, a metà fusoliera.
"VenetiAir" partirà da Treviso S.Angelo (base della compagnia) e effettuerà voli per Roma Ciampino, Olbia Costa Smeralda, Catania Fontanarossa e Bari Palese. Inoltre, offrirà collegamenti tra queste destinazioni come Roma-Olbia (e vv.) e Bari-Catania (e vv.).
Il contesto in cui si vanno ad inserire i "leoni blu" è, senza dubbio, favorevole considerata l'enorme fetta di mercato che presto potrebbe rimanere scoperta con il crollo di "Alitalia" e la successiva lotta per accaparrarsi le macerie lasciate dalla storica compagnia: "VenetiAir", infatti, potrebbe essere un ottimo appoggio per quei colossi dell'aviazione che vogliono sfruttare il buco lasciato da "Alitalia".
La data dell'inizio delle operazioni di volo è stata finalmente resa pubblica, nonostante i biglietti siano in vendita già da alcune settimane, ed è fissata per domenica 30 Aprile 2017 con il volo inaugurale VA001 Treviso TSF-Roma CIA.