top of page

2 - Dettagli di servizio

Quella sera, finito lavoro, Marco rincasa prima del solito smanioso di scoprire ulteriori dettagli sul treno ammirato quella mattina. Abita in un monolocale al secondo piano di un vecchio condominio che si affaccia sulla strada principale del paese ed è lì che, davanti al portone, cerca freneticamente le chiavi nella tasca, le sfila, le inserisce nella toppa e si precipita su per le scale fino alla porta del suo appartamento. Entrato in casa poggia le chiavi su un mobiletto di legno all'ingresso, si dirige verso la seconda porta a destra dove c'è il bagno per lavarsi mani e viso per poi andare in sala e, prendendo il portatile, sedersi sul divano.

Una volta aperto il broswer digita nella barra di ricerca il nome della nuova società e tra i primi risultati compare l'articolo di un sito specializzato.

Leggendo l'articolo, Marco, trova conferme riguardanti il materiale rotabile. I treni della società Fast Rail, infatti, saranno dei TGV POS soprannominato "Cicero". Il servizio, tuttavia, risulta differente da quello riportato sul giornale letto quella mattina; i collegamenti, invece che unire il nord e il sud Italia, connetteranno Marsiglia con Venezia e vv.

La nuova compagnia, quindi, si appresta a far concorrenza a Trenitalia e Veolia offrendo treni ad alta velocità tra Italia e Francia cercando di rubare una fetta di mercato ai servizi EuroCity di Thello.

Non si hanno ancora indiscrezioni sul numero di elettrotreni e su eventuali macchine di manovra, ma pare che la società sia interessata ad acquistare lo scalo di Alessandria per trasformarlo in un deposito e officina dove ospitare e riparare i propri treni.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page