top of page

Questa pagina è una ricostruzione dell' enciclopedia on-line

"Wikipedia" ed è interattiva solo nel testo rosso.

Le date e i riferimenti temporali fanno riferimento al tempo di gioco stabilendo come "anno zero" il momento in cui è stato installato, ossia Settembre 2016.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2016

Eagle EuroTrans

EET, più conosciuta come Eagle EuroTrans, è una società europea che si occupa di autotrasporti e con sede a Venezia. Opera tramite società nazionali direttamente controllate.

Indice
1. Storia
2. Struttura
3. Eagle EuroTrans Italia
3.1 Flotta
4. Deutschland Eagle EuroTrans
4.1 Flotta
5. Polska Cargo
5.1 Flotta

Storia

Eagle EuroTrans è stata fondata nel settembre 2016 da Vittorio Barbisan, esperto nel settore del trasporto su gomma come lavoratore dipendente, col nome di Ciko EuroTrans. 

Dall' esperienza di Vittorio Barbisan come camionista, l'azienda fa dell' efficienza e della velocità un suo punto di forza facendosi

Eagle EuroTrans

Stato

Fondazione

Sede principale

Settore

Aziende controllate

 Italia

settembre 2016

Venezia

Trasporto su gomma

Eagle EuroTrans Italia

Deutschland Eagle EuroTrans

Polska Cargo

velocemente spazio nel mercato portuale di Venezia dove la società ha sede.

Per tagliare i costi, e per passione, Vittorio Barbisan stesso si mette al volante di uno dei tre trattori stradali dell'azienda riuscendo ad aumentare i profitti effettuando consegne in tutta Europa.

La voce dell' affidabilità della Ciko EuroTrans si sparge per tutto il nord-Italia aumentando il volume di affari della ditta, e ,a causa al numero crescente di spedizioni, la Ciko EuroTrans deve allargare il deposito e chiedere un prestito alla banca per poter acquistare un altro trattore stradale.

Con la società in crescita e con la voglia di affermarsi non solo sul suolo italiano l'azienda cambia velocemente nome e ad ottobre 2016 diventa Eagle EuroTrans.

La Eagle EuroTrans, differente da quanto fatto in precedenza, volge il proprio sguardo verso il continente aggiudicandosi, sempre più frequentemente, spedizioni a lungo raggio verso il centro e nord Europa.

Sempre nel mese di ottobre 2016 la Eagle EuroTrans istituisce la Eagle EuroTrans Italia che si occuperà direttamente del settore spedizioniero sul suolo italiano. La nuova società, gestita 

Il Volvo FH Classic in livrea Ciko EuroTrans

direttamente da Eagle EuroTrans, alla fine di Ottobre 2016 aggiunge alla sua flotta un Mercedes-Benz Actros 2014.

Nel mese di Novembre 2016, dichiarando circa 400 000 euro di profitto nell' ultimo bimestre, la Eagle EuroTrans, invece di potenziare la propria presenza in Italia, decide di espandere il proprio mercato in Germania istituendo la Deutschland Eagle EuroTrans e acquistando un deposito ad Hannover e un altro Mercedes Actros 2014 che sarà affiancato a quello trasferito dall' Italia.

Nel mese di novembre 2016 la società, dichiarando un profitto di

1 518 000 euro, punta sul mercato polacco istituendo la Polka Cargo con sede a Poznan. Inoltre rammoderna la flotta di Eagle EuroTrans Italia trasferendo le motrici più vecchie in Polonia e acquistandone ben cinque nuove per la sede di Venezia e la nuova sede di Milano istituita proprio nel mese di novembre.

La Eagle EuroTrans, inoltre, rafforza la sua presenza in territorio tedesco con l' acquisto di un nuovo Mercedes-Benz Actros 2009.

Nel mese di Dicembre, la Eagle EuroTrans, società ormai ben

Lo Scania R trasferito in Polonia

avviata, decide di investire nell'espansione dei mercati italiani e tedeschi. A tal proposito Mercedes- Benz e Deutschland Eagle EuroTrans firmano un accordo in esclusiva per la fornitura di motrici alla compagnia.

Inoltre, la società tedesca si espande acquistando un garage a Frankfurt Am Main.

La Eagle EuroTrans Italia, invece, rafforza la sua presenza nel nord-est dell'Italia aggiungendo Bolzano e Padova ai propri centri logistici.

Struttura

La struttura della Eagle EuroTrans è la struttura tipica di un' azienda internazionale che opera sul territorio con "divisioni" nazionali gestite direttamente dalla "casa madre" che ne gestisce, oltre al comparto logistico, anche quello amministrativo.

Eagle EuroTrans Italia

La Eagle EuroTrans Italia è una divisione della Eagle EuroTrans con sede a Venezia. Oltre a Venezia, è presente a Milano, Padova e Bolzano e vanta di una flotta di 14 trattori stradali.

Adotta lo stesso logo della Eagle EuroTrans e la sua livrea è caratterizzata da un colore azzurro uniforme e una fascia bianca sulle fiancate. Il logo della società è presente in color bianco sulla parte alta delle fiancate della cabina.

Flotta

(                     )

Deutschland Eagle EuroTrans

La Deutschland Eagle EuroTrans è una divisione della Eagle EuroTrans con sede ad Hannover. Oltre ad Hannover, è presente a Frankfurt Am Main e vanta di una flotta di 6 trattori stradali.

Adotta lo stesso logo della Eagle EuroTrans e la sua livrea è caratterizzata da un colore grigio uniforme e una fascia bianca sulle fiancate. Il logo della società sulla parte alta delle fiancate della cabina  è sostituito dall' aquila della Germania su campo della bandiera nazionale.

(                     )

Flotta

Polska Cargo

La Polska Cargo è una divisione della Eagle EuroTrans con sede a Poznan. Attualmente non conta altri depositi o magazzini sul suolo polacco e vanta di una flotta di 3 trattori stradali.

Adotta come logo l'aquila del regno di Polonia su scudo bianco e la sua livrea richiama fortemente la bandiera della nazione sfoggiando sul retro della cabina il blasone polacco.

Il logo della compagnia

Flotta

(                     )

bottom of page